11 maggio 2018

Dopo questo lungo silenzio sul blog, motivato da impegni di ognuno di noi,ci fa piacere informarvi delle ultime azioni della nostra associazione.
Non siamo più stati in Africa direttamente, ma abbiamo continuato ad occuparci delle necessità dei nostri fratelli neri, attraverso diversi interventi condotti dal nostro paese.
Abbiamo gestito la formazione di un medico congolese, il dottor Mbey Akwavuku Pascal, presso il 
policlinico San Matteo di Pavia, che si è perfezionato in urologia e ginecologia, per un periodo di 18 mesi, durante il quale l'associazione ha provveduto sostanzialmente al soggiorno.
Siamo fieri del risultato ottenuto perchè oggi il dottor Pascal è stato nominato direttore dell'ospedale di Bosobe nella Repubblica Democratica del Congo e organizza convegni per insegnare agli altri medici le nuove tecniche apprese in Italia. Al suo rientro ha potuto portare anche un prezioso ecografo che si è dimostrato utilissimo in quella regione.
Sempre in riferimento alla crescita di questi fratelli congolesi stiamo partecipando all'invio di una autoambulanza donata da Croce Verde di Ancona, supportandone il trasporto.
E non abbiamo dimenticato la nostra Nigeria dove ci apprestiamo ad inviare una Lancia Fedra che servirà al trasporto di pazienti e disabili presso l'ospedale dove attualmente opera il dottor Higinius
Anedo, e di cui daremo ulteriori informazioni.

.




Nessun commento: